La qualità è il fondamento di ogni soluzione Vita International. Tutti i nostri prodotti – dalle barriere di sicurezza in legno e acciaio ai pannelli antirumore – sono progettati e realizzati nel pieno rispetto delle normative europee e sottoposti a rigorosi test di conformità.
Siamo impegnati in un percorso di trasparenza e responsabilità ambientale, testimoniato dal rilascio delle EPD (Environmental Product Declaration) che certificano l’impatto ambientale dei nostri sistemi e garantiscono ai clienti dati oggettivi e verificati.
Oltre alle EPD, Vita International adotta standard di qualità certificati a livello internazionale (ISO) e collabora con enti di ricerca e laboratori accreditati per assicurare prestazioni elevate, sicurezza e sostenibilità in ogni progetto.
Con Vita International scegli un partner affidabile, che mette qualità e certificazioni al centro di ogni infrastruttura.
Certificato di costanza della prestazione CE in conformità al Regolamento (UE) n.305/2011. Norme di prodotto: EN 1317-5 per sistemi di ritenuta stradali e EN 14388 per dispositivi per la riduzione del rumore da traffico stradale.
Certificato del Sistema di Gestione per l’Ambiente in accordo alla ISO 14001. Certificato del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro in accordo alla ISO 45001.
Certificato del Sistema di Gestione per la Parità di Genere in accordo alla UNI/PdR 125. Adozione di principi di parità di genere e di rispetto delle diversità con l’obiettivo di colmare i gap attualmente esistenti tra i diversi generi.
UNI EN ISO 14064-1: 2012
Calcolo e compensazione certificata delle emissioni di anidride carbonica.
Partecipazione attiva in progetti certificati di azione per il clima.